La WiMORE Salsomaggiore è lieta di comunicare la conferma di Aldo Greci, che anche nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di team manager della squadra gialloblù ai nastri di partenza del campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca. Classe ’76, Greci, ex dirigente della Sorbolo Pallavolo, è stato dal 2012 al 2016 consigliere regionale della Fipav Emilia Romagna e ora per il secondo anno di fila seguirà quotidianamente la compagine ducale, fresca di cambio di location dopo aver fatto registrare, da esordiente in categoria, numeri record a Parma. “È stato un buon punto di partenza. Da un lato, lasciando Parma e il PalaRaschi, rischi di perdere quanto costruito ma dall’altro credo sia un vantaggio trasferirsi a Salsomaggiore Terme perché si va a coinvolgere un nuovo bacino di giovani del territorio. È un progetto interessante che può svilupparsi nel mondo giusto grazie, in primis, all’apertura e alla disponibilità dell’amministrazione comunale”.
Come giudica il Girone Bianco sotto l’aspetto logistico?
“Ci sono trasferte più vicine e, a livello organizzativo, anche più semplici rispetto allo scorso anno. Bisognerà poi pianificare al meglio i due viaggi in Sardegna, peraltro contro due squadre neopromosse che non conosciamo”.
Cosa è lecito attendersi dalla squadra?
“È un gruppo giovane però i ragazzi sono tutti vogliosi di iniziare la stagione, speriamo di poterci divertire e, soprattutto, di far appassionare tanti tifosi a Salso e dintorni”.
Con quale spirito si appresta a vivere questa seconda stagione?
“Ringrazio il direttore generale Alessandro Grossi e tutta la società che hanno creduto in me anche quest’anno. Ho accettato subito senza pensarci troppo, il progetto mi piace e lavorare con i giovani è bello. Vorrei ringraziare tutti i giocatori della passata stagione, mi ero affezionato a loro e li considero degli amici ma i cambiamenti fanno parte del mondo dello sport”.
Il fatto di conoscere già coach Raho può essere un vantaggio?
“Abbiamo un ottimo rapporto, ci conosciamo da tanti anni e anche nell’ultimo campionato, quando ha ricoperto il ruolo di direttore operativo, la nostra collaborazione è stata molto proficua. È una persona in gamba che si merita quest’opportunità. Così come la merita Luca Savi, che reputo competente e preparato e sono sicuro saprà farsi valere nelle vesti di direttore sportivo. Allo stesso tempo, mi dispiace per Andrea Codeluppi, col quale mi ero trovato benissimo”.